venerdì 7 settembre 2012

perchè certe parole...

Non lo faccio più dalle medie, non lo faccio davvero mai, ma poi è arrivata questa canzone. Ho tutto il cd, ma le prime volte la saltavo, l'avevo già sentita in radio, ne ero stufa. Poi. un giorno in motorino (lo so non si fa...) mi è caduto l'orecchio sulle parole, una per una, immaginandole.

Beh, questa è una poesia, ogni singola parola. Mi sento di condividerla qui, senza pensare a qualcosa di adolescenziale. Anzi, è una canzone davvero adulta.

Baci



 

L'amore è una cosa semplice testo Tiziano Ferro

Ho un segreto
ognuno ne ha sempre uno dentro
ognuno lo ha scelto e lo ha spento
ognuno.. volendo e soffrendo
e nutro un dubbio
e non sarà mai, mai, mai inutile 
ascoltarne l'eco
consultarlo in segreto, ed è 
l'estate che torna sembrava lontana
o tutto è più triste oppure resiste
quello sguardo dal oltraggio che insinua..
Ti verrò a prendere con le mie mani
e sarò quello che non ti aspettavi
sarò quel vento che ti porti dentro
e quel destino che nessuno ha mai scelto e poi..
L'amore è una cosa semplice 
e adesso, adesso, adesso te lo dimostrerò.
Questo sono io
e solo io nell'attimo in cui ho deciso
che so farti ridere ma mai per caso
sono io se ritorno e se poi vado
Questa è la mia gente
sono le mie strade, le mie facce
i ponti che portano a quand'ero bambino
bruciando ricordi ed essendo sincero
rimango presente ma non sono com'ero
e quella voglia di dirti ridendo
ti verrò a prendere con le mie mani
e sarò quello che non ti aspettavi
sarò quel vento che ti porti dentro
e quel destino che nessuno ha mai scelto e poi..
L'amore è una cosa semplice
e adesso, adesso, adesso te lo dimostrerò.
Amore mio prendi le mie mani ancora e ancora
come chi parte non saprà mai se ritorna
ricorda sei meglio di ogni giorno triste, dell'amarezza, di ogni lacrima, della guerra con la tristezza..
Tu sei il mio cielo!
Si, sei il mio cielo
Ti verrò a prendere con le mie mani
e sarò quello che non ti aspettavi
sarò quel vento che ti porti dentro
e quel destino che nessuno ha mai scelto e poi
L'amore è una cosa semplice
e adesso, adesso, adesso te lo dimostrerò..
io adesso, adesso, adesso te lo dimostrerò..
io.. te lo dimostrerò

4 commenti:

  1. Ha ragione Tiziano, l'amore è una cosa semplice, c'è da chiedersi se quando si complica sia vero amore.

    Buon sabato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo di no... quando è amore tutto sembra semplice, anche se poi incontri mille difficoltà lo scopo è chiaro, definito

      Elimina
  2. Questo cd di Tiziano è VERAMENTE bello!

    RispondiElimina

grazie per il tuo intervento, è prezioso per me!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...