venerdì 5 aprile 2013

One day...


Premessa: nonostante il libro sia nella mia lista da molto tempo non l'ho ancora letto


Svolgimento: mi sono lasciata convincere a vedere il film prima di leggere il libro (non si fa!) e vi riporto sotto un riassunto senza svelare la fine

Conclusione: corro a leggere il libro, ma vi consiglio di guardare il film perchè è poetico, bello, divertente e ammetto che mi ha fatto piangere quasi più di Armageddon (mio personale termine di paragone per tutti i film lacrimevoli). Un film delicato e prezioso, poi mi direte...




Dopo la laurea ed una notte trascorsa insieme, Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. 

Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che vuole lavorare nel mondo dello spettacolo e vive in modo sconsiderato. Nel corso dei successivi vent’anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto tra alti e bassi, amori, viaggi ed ogni tipo di esperienza fino a che....












1 commento:

  1. Mi piace molto il cinema e ti ringrazio per questa segnalazione. E' un genere che mi piace.
    Spero di vederlo presto su Sky.
    Ciao cara :)

    RispondiElimina

grazie per il tuo intervento, è prezioso per me!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...