1) "L'amore ai tempi del colera " - Gabriel Garcia Marquez
...Poi lo guardò, e vide la sua padronanza invincibile, il suo amore impavido, e lo turbò il sospetto che è la vita, più che la morte, a non avere limiti....Il primo che ho letto e finito in 3 giorni. Libro dalla trama delicata e speciale, sull’attesa, la vita e l’amore. Un amore capace di attendere 53 anni, 7 mesi e 11 giorni notti comprese per arrivare al “per tutta la vita”. Bellissimo. Esiste anche il film del 2007, cercherò di vederlo ma so già che non sarà all’altezza.
2) "Sconsacrato" - Jonathan Holt

3) "Cura miracolosa per un'inguaribile romantica" - Gemma Townley

«Kate, perché un uomo soddisfi le tue aspettative dovrebbe essere alto un metro e ottanta, forte ma sensibile, intelligente ma sempre disposto ad accettare il tuo punto di vista, dovrebbe travolgerti di passione e consacrare tutta la sua vita a te.Perché una donna soddisfi le mie aspettative, deve solo essere, be’… una femmina. Possibilmente non orrenda.»
Non poteva mancare un libro "leggero", ma carino e ben scritto. Passaggi divertenti e personaggi azzeccati. Un po' prevedibile, ma mi sento di consigliarlo.
4) "La cattedrale del mare" - Ildefonso Falcones
"Guarda il mare, non sa niente del passato.
Sta li, non ci chiedera mai di spiegargli nulla.
Le stelle, la luna, stanno li e continuano ad illuminarci, brillano per noi.
Cosa vuoi che importi, a loro, quello che è successo?
Ci fanno compagnia e ne sono felici.
Vedi come splendono?
Brillano nel cielo: lo farebbero se fossero preoccupate?
Siamo soli, tu e io,
senza passato, senza ricordi, senza colpe,
senza niente che possa intromettersi nel nostro amore"

prendo nota :D
RispondiEliminaanche io ho scritto un post con tutti i libri che ho letto, è in coda con i post che ho scritto dopo la vacanza ;)