mercoledì 27 giugno 2012

cose strane dal mondo: chi va piano....la storia di Matt Green


Ho letto oggi questo articolo (fonte: http://www.nyc-site.com) e mi ha fatto riflettere: vale la pena di continuare a correre da una parte all'altra per fare e vedere il più possibile? Non ci staremo perdendo qualcosa?

Ci sono posti nei quali tornare e che ci permettono di scoprire sempre qualcosa di nuovo, ma anche quelli che solo ad uno sguardo più attento rivelano le loro bellezze. L'ho sempre pensato delle chiese o dei palazzi antichi. Vi siete mai soffermati bene a guardare le pose di ogni statua o la piccola storia che racchiudono? Anche solo le mille espressioni che non si notano ad una prima sommaria analisi?

Buona lettura....

Perchè vedere un milione di posti solo per pochi minuti, quando si può trascorrere un milione di minuti ed esplorare un unico posto?
E' questa la domanda che si è posta Matt Green, un ingegnere poco più che trentenne, che, in seguito al viaggio che lo ha portato nel 2010 ad attraversare da est ad ovest gli Stati Uniti e più precisamente da Rockaway Beach nello Stato di New York fino a Rockaway Beach nello Stato dell'Oregon, ha deciso questa volta di camminare lungo ogni isolato di tutti e i cinque i borough di New York, percorrendo circa 13 mila chilometri a piedi tutti all'interno di una singola città.
Con questo nuovo progetto lo scorso 31 dicembre 2011 Matt è partito per il suo viaggio iniziato dal 4300 di Amboy Road a Staten Island. Punto di partenza scelto in maniera del tutto casuale e che lui stesso ha scoperto, grazie al supporto di alcuni amici, solo dopo essersi tolto la benda dagli occhi. Ed in questo stesso punto terminerà il suo viaggio dopo che nel corso dei prossimi 2 anni avrà esplorato ogni singolo quartiere, strada, vicolo di New York documentando ogni giorno i suoi spostamenti con fotografie commentate. Un insolito tour della città che gli permetterà di poter dire di aver visitato New York in ogni suo più remoto angolo e che permetterà a noi e a tutti quelli che lo vorranno seguire di vivere la sua avventura e di poterci addentrare in quartieri e zone di New York dove non ci saremo mai aspettati di visitare prima.
"Piuttosto che cercare di determinare rigorosamente il percorso migliore per raggiungere il mio obiettivo, vorrei mantenere un approccio più flessibile", è quanto ha affermato Matt, "ogni giorno mi limiterò a camminare in un luogo dove non sono ancora stato, saltando di quartiere in quartiere per rendere il più vario possibile il mio percorso".
Se quindi anche voi siete curiosi di seguire Matt, visitate il suo sito www.imjustwalkin.com. Oltre alle foto e ai commenti troverete la mappa con il percorso e le zone già visitate. Al momento Matt è al suo 167° giorno, ha percorso circa 2.400 chilomentri e l'ultima volta si trovava a Throgs Neck nel Bronx.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il tuo intervento, è prezioso per me!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...