venerdì 6 luglio 2012

Yayoi Kusama - part 3 - capsule collection con Louis Vuitton

Eccoci alla fine del percorso su Yayoi Kusama: la sua collaborazione con Louis Vuitton fortemente voluta da Marc Jacobs. L'incontro tra i due risale già al 2006 quando Kusama customizzò una borsa (Ellipse Bag) con i suoi leggendari pois. 


Ellipse Bag nelle mani di Yayoi Kusama - 2006 - Tokyo


Il prossimo 10 luglio, con l'apertura di una retrospettiva su Kusama al Whitney Museum di New York, verrà presentata a Parigi questa vasta capsule collection, i cui capi spaziano dai trench fino alle collane pendenti ed ai pigiami di seta: la linea sarà in vendita in moltissimi negozi del marchio fin dal giorno successivo.

Una seconda parte della collezione - personalizzata da un altro motivo iconico di Kusama, i nervi biomorfici, verrà poi presentata a ottobre 2012.

Yayoi e Marc, confidenzialmente...

Ma marc Jacobs ama l'arte e lo dimostra: vetrine degli store Louis Vuitton di tutto il mondo, a partire dal 10 luglio, saranno decorate con gli emblematici motivi di Yayoi Kusama tra cui spiccano i fiori intitolati “Fiori eterni rigogliosi nella mente”, ma soprattutto i pois rossi su sfondo bianco "Distruzione totale di sè".

esempio di capi dalla capsule collection

"Her energy is just endless," Jacobs said."For many people who don't look at art or go to galleries, or maybe they're not aware of Kusama's work, there will be a new venue, a new place to see this work and to come to appreciate it through the eyes of Louis Vuitton."


5 commenti:

  1. I pois non sono mai stati la mia passione.

    Bacio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, è giusto e bello che ognuno abbia i suoi gusti.

      baci a te!!!

      Elimina
  2. Ciao!
    sono passata per invitarti ad un post di massa previsto per DOMANI MARTEDI 10.07.12.
    riguarda una questione molto importante: la distruzione del TIMBUCTU da parte dei TALEBANI.

    Domani molti blogger pubblicheranno un post di massa il cui contenuto sarà pubblicato su questo blog:
    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
    > utm_source=BP_recent

    se vuoi partecipare, devi solo copiare il contenuto e scrivere che anche tu partecipi a questo post di massa ai fini di sensibilizzare i media.

    "stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”."
    grazie,
    Vaty

    RispondiElimina

grazie per il tuo intervento, è prezioso per me!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...