venerdì 9 novembre 2012

In viaggio con...

Quando viaggio, mi piace da morire la parte della preparazione.

Trovare idee, indirizzi e posti (anche insoliti) da visitare. E' una ricerca che adoro e alla quale dedico molto tempo, ma l'ideale sarebbe avere amici in ogni città del mondo per consigli e segnalazioni.


Ho trovato quest'estate un articolo pieno di indirizzi web utili proprio per questa esigenza oltre che per trovare eventuali compagni di viaggio. Non a caso era intitolato "vacanze social". Questi i consigli:

- couchsurfing.org, ma non solo per avere un posto sul divano di qualcuno. Si può utilizzare il sito anche solo per consigli o indirizzi;

- eviaggiatori.it - è una vera e propria community di viaggiatori alla quale iscriversi per ogni tipo di necessità, proprio come una cerchia di amici "viaggianti";

Il più interessante, secondo me, è rentalocalfriend.com che ti da l'opportunità di "affittare" un amico in ogni parte del mondo, disposto a passare qualche ora con te per portarti nella sua città facendone scoprire i segreti da "insider". Si possono selezionare gli amici sulla base delle lingue parlate, dell'età e degli interessi.

Infine, su triplife.com e dopplr.com è facile trovare consigli ed informare al contrario sui propri spostamenti

che dire? buon viaggio....

2 commenti:

  1. E' proprio vero, il viaggio comincia già quando decidi la meta. Io ormai sono in continuo viaggiare anche solo con lì'immaginazione e ovviamente questo post non fa altro che aumentare la voglia che ho di prendere e partire. I link sono molto utili!!!

    RispondiElimina
  2. Io sono abbastanza una programmatrice, so già cosa andrò a vedere.

    Buona domenica!

    RispondiElimina

grazie per il tuo intervento, è prezioso per me!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...