Non avevo però mai capito che si tratta di un vero evento artistico annuale. Non l'avevo mai capito fino all'altra sera, quando mi sono voltata e dal finestrino del taxi ho visto questo ed è stato colpo di fulmine:
Non potevo non approfondire ed ho scoperto che l'evento si chiama "Luci d'Artista" ed è addirittura alla 15 edizione.
Infatti, è dal 1998 che 30 artisti si confrontano nel paesaggio urbano torinese sulle potenzialità espressive e figurative della “luce”: una “non materia” dalle enormi potenzialità e dalla grande suggestione.
Quello che ne deriva è uno spettacolo unico, che rende magici gli ambienti nei quali è inserito creando una mostra "open space" che è diventata negli anni un simbolo della città.
L'inaugurazione 2012 è stata sabato 3 novembre ed il progetto nasce dalla Città di Torino ed è realizzato dal Teatro Regio in collaborazione con Iren, Fondazione CRT e il contributo di Camera di Commercio.
Ecco qualche immagine, ma se potete fate un salto...
Alla faccia di chi dice che Torino è brutta e grigia =) Scusa se inizio così questo commento, ma quando dovevo iniziare l'università, tutti mi hanno detto che Torino era deprimente...beh, ci ho abitato per quattro anni e ho il mio verdetto: è tutt'altro che deprimente! Le luci d'artista lo dimostrano, Torino è magica, ogni angolo, ogni scorcio, ogni giorno, ogni sera regala agli abitanti un momento unico, un gioiellino prezioso da custodire e soprattutto da scoprire! =) Sono stufa di sentire che Torino è grigia, Torino è una bellissima città e soprattutto è colorata! =)
RispondiEliminaA presto!
Non potrei essere più d'accordo con te. Prima della mia frequentazione lavorativa c'ero stata poche volte ed ero prevenuta. Beh, oggi ti posso dire che è una delle più belle ed eleganti città che conosco. Da abitarci :)
EliminaSono bellissime!
RispondiEliminaUn bacione
Sono davvero d'impatto, impossibile non restare colpiti
EliminaTorino è magica!
RispondiEliminavero, ma quello che non mi aspettavo è lo spiccato senso artistico, lo spirito giovane e dinamico. Davvero merita.
EliminaChe meraviglia! sono stupende!
RispondiEliminaMom in P.
sarebbe bello se questo progetto fosse più noto, Torino merita una visita
Elimina