State per andare a Parigi? questa non si può perdere...
L'iniziativa si chiama "Tour Paris 13", perché si svolge nel tredicesimo arrondissement di Parigi, tra la Biblioteca Nazionale e il nuovo museo della Moda e del Design. Un quartiere dinamico e moderno dove la street art è vivamente incoraggiata dal Comune.
Qui, dietro iniziativa del comune e con il supporto della Galerie Itinerrance, un palazzone di case popolari in abbandono è stato trasformato in un’opera d'arte gigante, ma con i giorni contati: il palazzo infatti verrà demolito a novembre ma per tutto il mese di ottobre si può visitare.
Dal mese di marzo, 102 artisti si sono alternati per dare vita a questo museo monumentale e temporaneo di nove piani e 36 appartamenti, per 4.500 metri quadrati. Tutto dalle pareti, ai soffitti, ai mobili è stato trasformato in opera d'arte. Ecco gli artisti italiani: 108, Agostino Lacurci, AweR, Dado, Etnik, Hogre, Hopnn, JB Rock, Joys, MoneyLess, Mp5, Orticanoodles, Peeta, Senso e Tellas.
Tra i nomi internazionali troviamo C215, David Walker, Ludo, Alexöne, Ethos, Inti, eL Seed.
qualche foto? Et voilà...
peccato che non vi sia nessun viaggetto nelòla capitale francofona a breve...
RispondiEliminaDavvero peccato, mi viene voglia di prendere un bel last minute ;-))))
Eliminapeccato perdersela
RispondiEliminahttp://nonsidicepiacere.blogspot.it/
già, ma adesso mi metto alla ricerca di qualcosa di altrettanto interessante anche se questo mi sarebbe davvero piaciuto
Elimina