venerdì 13 gennaio 2012

Un diamante da Tiffany

Lo so che nei miei interessi ho inserito letteratura e che magari non vi aspettate questa recensione.

Lo so che la copertina luccicante fa pensare a tutto tranne che a un buon libro, so tutto.

Ma a me questo libro è piaciuto per davvero (a parte alcuni errori di traduzione qua e là). Ma vi spiego anche perchè. La protagonista passa diversi mesi nelle città dove abitano le sue più care amiche e cioè New York, Parigi e Londra ed il libro è pieno di bellissime descrizioni oltre che - udite udite - di indirizzi davvero utili per scoprire le città. Locali, strade, stradine, ristoranti... io credo davvero ne prenderò nota. E vi consiglio di leggerlo, magari non ci farà riflettere sui massimi sistemi ma secondo me un sorriso o una lacrimuccia ve li strappa.


Il libro.

Cassie pensava di aver realizzato il suo sogno d’amore, sposando il suo primo fidanzato. Adesso, a distanza di dieci anni, si sente tradita e a pezzi. Il suo matrimonio è in crisi, non ha un lavoro e nemmeno una casa: ha urgente bisogno di capire chi sia realmente e quale direzione prendere. È ora di voltare pagina e abbandonare la vita fin troppo tranquilla della campagna scozzese… Così decide di passare del tempo con ognuna delle sue migliori amiche, nelle tre capitali più glamour del mondo: New York, Parigi e Londra. In un viaggio ricco di sorprese e incontri inaspettati, dalle vetrine luccicanti della Fifth Avenue ai cafè sugli Champs Elisée, fino alle stradine colorate di Notting Hill, Cassie cercherà di scoprire quale sia la città su misura per lei. E se il futuro ha in serbo per lei un romantico nuovo amore o un inaspettato e travolgente ritorno di fiamma.

4 commenti:

  1. Credo che seguirò il tuo consiglio e leggerò questo libro, sembra proprio interessante!
    E poi adoro andare nelle città e provare a ritrovare i luoghi che leggo nei romanzi!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. a volte sono i libri che promettono meno quelli che ci regalano i momenti migliori... le emozioni semplici, anche se non troppo letterarie, se riescono ad intrattenerci positivamente è sempre un bene ^____^

    RispondiElimina
  3. @ S: fammi sapere poi cosa ne pensi!!! Baci

    @ Pupottina: verissimo, l'importante e' come ti fanno sentire i libri che leggi, un bacione

    RispondiElimina
  4. Eccomi anche qui!

    La tua recensione mi ha incuriosita =) E' vero, magari non è la storia del secolo, magari non rivoluzionerà la storia della letteratura, magari non ha inventato un nuovo stile di scrittura...ma ogni tanto è piacevole mettere da parte Guerra e Pace (leggi i libri impegnati) a favore di un momento di evasione totale, quei momenti di evasione che ti fanno sognare un po'.

    A presto!

    RispondiElimina

grazie per il tuo intervento, è prezioso per me!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...