mercoledì 15 febbraio 2012

Curiosità dal mondo - Cat cafè giapponesi

Purtroppo non sono mai stata in Giappone, ma so che è un paese ricco di tecnologia e stranezze (e lunga vita a Hello Kitty :-)))) però questa notizia mi ha davvero colpito: sono stati aperti a Tokyo alcuni Cat Cafè.

Si tratta di locali nei quali puoi normalmente entrare a bere e mangiare qualcosa, ma vengono messi a disposizione dei clienti alcuni gatti docili e sonnecchianti, che si possono liberamente accarezzare mentre si chiacchiera e ci si rilassa. Una vera e propria cura anti-stress e la nuova frontiera della pet teraphy.

In effetti, parlare o bere un bicchiere di vino mentre si accarezza un gatto che fa le fusa è una delle immagini più tranquille che possano venire in mente o no?

Questo "servizio" nasce dalla vita moderna che non solo è stressante e frenetica, ma obbliga sempre più a vivere in piccoli spazi metropolitani nei quali non è possibile tenere un proprio animale domestico. Qualche foto dalla rete, ma voi cosa ne pensate?

baci






8 commenti:

  1. MIA SORELLA E' UNA JAP FAN E CI E' STATA 3 VOLTE COMPRESO UN CORSO DI STUDIO IN UN'UNIVERSITA', GLIELO DIRO'. IO NON AMO I GATTI E SO DI TIRARMI ADDOSSO L'ANTIPATIA DI MOLTI, SCUSATE MA CREDO SIA UNA SORTA DI COSA SCRITTA NEL DNA COME IL COLORE DEGLI OCCHI, TUTTAVIA UNA COSA DEL GENERE CON I CANI MI PIACEREBBE MOLTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora tua sorella deve per forza andarci e fare delle foto in loco!!! scherzi a parte, è un'idea bizzarra e originale. Chissà non lo facciano anche con i cani, ma forse sono meno adatti a stare ore fermi a farsi accarezzare. Ciao a presto

      Elimina
  2. Allora, i gatti sono carinissima e dei gran coccoloni.
    E' vero che rilassa molto accarezzarli..
    Però.. non so, forse non entrerei in un locale dove vedo il gatto sul tavolo ad aspettarmi..
    "THE CAT IS ON THE TABLE" !
    però carina questa curiosità, grazie Fra:)
    Vart

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti il dubbio è di tipo igienico, è stato il mio stesso pensiero! un bacione

      Elimina
  3. Oh ed io che pensavo li mangiassero :D (forse in Cina)

    scherzi a parte, bella idea davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari dopo un po' li cambiano e li mangiano! ;-)))))) ciao a presto e grazie della visita

      Elimina

grazie per il tuo intervento, è prezioso per me!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...