martedì 17 gennaio 2012

innocenti evasioni

"Curiosità non è se non vanità.
Quasi sempre, si vuol sapere solo per discorrerne.
Non si affronterebbero viaggi per mare, se non si dovesse mai dirne nulla, e per il solo piacere di veder cose nuove, senza la speranza di poter mai parlarne con altri"

Blaise Pascal, Pensieri, 1670 (postumo) 

Ed in effetti, la condivisione, il diario di viaggio, i consigli sono uno degli argomenti che preferisco nelle conversazioni. Darne e riceverne per capire meglio, affrontare un posto nuovo sia con gli strumenti della conoscenza di chi c'è stato prima di me sia con la indispensabile inconsapevolezza di aggiungere il mio tocco personale, che non deve mancare mai.

Sono giorni inquieti, a bassa motivazione che spingono la mente semprepiù in là verso nuove mete (voglia di andare a Berlino ad esempio, che non conosco) e rimandano verso avventure passate. E si spolverano fotografie, come queste.

Nell'ordine Bubba Gump Shrimp & Co. (NY), Istanbul (palazzo reale), Malaga, Carnaby Street (London), Formentera.



2 commenti:

  1. D'accordissimo con ogni parola! Gennaio è sempre un mese un po' strano, pieno d'impegni e con poco tempo per se stessi... Viaggiare rimane sempre l'unica speranza e l'unica motivazione.

    Ti seguo con interesse!!

    U. R.

    http://theurbanreporterblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è cosi. In questo periodo nel quale avrei molte cose da fare faccio fatica a tenere la testa ferma, soprattutto in un ufficio dal quale vorrei solo volare via verso una nuova avventura. Un viaggetto ogni tanto è aria. Un bacio e grazie della visita, anche io seguo te!

      Elimina

grazie per il tuo intervento, è prezioso per me!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...