E quindi ecco a voi il Wisnu Garuda Kencana Cultural Park e le sue gigantesche statue. Tanto per darvi un'idea: quella cosa rosa piccolina sono io!
Il parco Wisnu Garuda Kencana si trova nella parte sud dell'isola, zona Jimbaran, ed è esteso per 240 ettari. Il parcò è un centro culturale in un bellissimo ambiente naturale ed offre ai suoi visitatori eventi culturali, danze e soprattutto la visione delle sue statue giganti.
Quella che vedete sopra è la prima parte della Statua di Wisnu, ancora in costruzione, opera dell'artista indonesiano Nyoman Nuarta. Quando sarà finita sarà alta 3 volte la Statua della Libertà e verrà vista distintamente da vari punti dell'isola magica (Kuta, Sanur, Nusa Dua e Tanah Lot - magnifico posto degno di un futuro post).
Sono già state costruite anche le braccia, che si trovano momentaneamente sparse nel parco, oltre alla statua dell'uccello sacro (Garuda). Ecco le foto con le persone (io e fidanzato - quello in blu con la maglia da Superman) per farvi rendere conto delle dimensioni:
Che dire? Vi prego andate a Bali per viverne l'anima.. è un viaggio davvero speciale...
Arrivederci al post Bali numero 3 :-))))
Non ci sono mai stata e mi piacerebbe davvero! Quindi ti chiederò qualche consiglio quando mi deciderò !
RispondiEliminaMa quella statua e' davvero gigante .. Vedevo una cosa piccola rosa e solo a guardare meglio mi ero resa conto che eri tu :))
Si ci devi troppo andare e sarò felicissima di darti consigli, a noi e' piaciuta moltissimo!
EliminaOh cavolo, che opera gigantesca!
RispondiEliminapensa quando sarà finita....
Eliminanon sono mai stata ma è ufficialmente stata inserirta nella lista "top 5" delle mete per i prossimi viaggi.
RispondiEliminahttp://nonsidicepiacere.blogspot.com/
concordo!!! se parti con lo spirito giusto e cioè quello di esplorare una diversa cultura e diverso modo di vivere, Bali è un'esperienza fantastica...
EliminaAnche mio cognato c'è stato. Mi ha regalato un bellissimo pareo portato da lì :)
RispondiEliminaimmagino, hanno dei colori fantastici!!!
Eliminaandrò presto in indonesia, nell'isola di Siladen, che appartiene a Sulawesi..spero di divertirmi...ciao Francesca! :)
RispondiEliminaIo non ho dubbi, ma prometti di dirmi com'è al tuo ritorno e fai tante foto!
Elimina