lunedì 11 giugno 2012
this is not a fashion blog
Oggi vi parlo (urgh) di un fashion blog, di sicuro il più famoso anche se molto discutibile (per me di certo non è il più talentuoso, ma questa è un'altra storia). Però io credo realmente che sia lo specchio dei tempi. Questa ragazza ha migliaia e migliaia (forse milioni?) di visite al giorno e rappresenta una grandissima opportunità di visibilità. Il senso è: se tu lettore, potenziale consumatore, guardi questo tipo di siti, io ti raggiungo qui. Se ne sono accorti gli stilisti, ma - meno male - non solo.
Abitualmente, su questi blog do un’occhiata e via (ammetto l’occhiata ed ammetto di tentare anche abbinamenti azzardati da quando li guardo), ma stavolta mi sono fermata e ho letto bene il post assolutamente non-fashion che veniva proposto.
E come me avranno fatto in migliaia facendo in modo che tantissimi lettori venissero a conoscenza di questo progetto umanitario oltre del fatto che quest'estate va il colore fluo.
E allora va bene ed anche se vi sto indirizzando tutti su un fashion blog, se avete tempo leggetelo.
Ecco il link del blog leggi la storia
ed anche il sito ufficiale del progetto Millenium Promise
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mmm io non capisco il successo di sto blog... cioè fermo restando che sono un uomo e quindi non ho attrattive per la materia moda e simili , dandoci un'occhiata per curiosità non riesco a capire cosa spinga un visitatore a tornarci... poi ammetto di non essermi soffermato abnbastanza e di averlo visto solo di sfuggita. ok per la qualita' delle foto, i test mmm si potrebbe fare di meglio... però mi chiedo: la "gente" ci va perchè? campa "di rendita" per la sua fama?
RispondiElimina???
cosa cercate voi donne in un "fashion blog?"
???
mi riferivo ai TESTI.
RispondiEliminami chiedevo appunto, oltre alla curiosità della prima visita legata al fatto che sia famoso, cosa spinga a ritornare
ps MILIONI di visite credo siano un po' troppe... poi magari ha un seguito fuori Italia ok...
Ciao, io ti posso dire la mia. Non sono una gran seguace dei fashion blog anche se ammetto di dare un'occhiata ogni tanto. Ti premetto che il blog citato sopra a mio parere non è il più bello e lei non è la più brava, ma è stata una delle prime ed ha un gran seguito di ragazzine adoranti (in un articolo ho letto circa 900.000 visite/gg) che vorrebbero essere lei: alta, bionda e con un fidanzato carino. Una ragazza più "normale" torna a dare uno sguardo così come legge giornali di moda, per prendere ispirazione ed anche per criticare, ovvio! Però in questo mio post il blog è citato unicamente perchè stavolta ha usato i suoi numeri (in termini di lettori) per un progetto di beneficienza. Credo che abbia aiutato davvero a veicolare un messaggio e mi sembrava una bella iniziativa.
EliminaIo non seguo fashion blog, tranne qualche vecchia amicizia e nella maggior parte dei casi mi divertono nel senso che rasentano il ridicolo.
RispondiEliminaUn bacione
Ce ne sono di assolutamente esilaranti, nemmeno io li seguo costantemente, ma alcune ragazze hanno talento o almeno gusto!
Elimina