Ed è un periodo che va così: mi piace la street art, mi piace vedere creazioni temporanee da "museo a cielo aperto" ed ho voluto indagare un po'. Si è aperto un mondo, un insieme di nomi, paesi, colori e illusioni. Sì, perchè nella maggior parte dei casi questa arte si fonde con la superficie che la ospita (soprattutto strade e marciapiedi) per arrivare a creare un momento di pura illusione, un vero gioco.
Il coming soon di oggi è Kurt Wenner
Kurt Wenner, architetto e artista americano, è l'inventore dell'arte di strada tridimensionale, la pavement art 3D. Dopo aver lavorato come illustratore di paesaggi extraterrestri per la Nasa, Wenner si sposta in Italia nel 1982 per studiare arte e nasce il primo approccio con i 'madonnari' e lo studio della tecnica utilizzata per i loro disegni su strada, eseguiti rigorosamente con pastelli e in "live painting".
La sua è una forma di street art molto elaborata, che utilizza per lo più come tela i marciapiedi, le strade e i pavimenti in generale.
Semplicemente geniale! Io lo adoro :)
RispondiEliminaAnche io e finalmente ce l'ho fatta a pubblicare il post con anche un'introduzione sulla street art, che a livello di informazioni è ancora un gran casino.. spero ti piaccia, fammi sapere! baci
Elimina